Francesco Colombo

Psicologo

Mi sono laureato con lode in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo con una tesi in cui ho trattato il ruolo delle teorie della complessità nella psicologia, ambito che ho approfondito con la formazione come psicoterapeuta presso la scuola quadriennale CMTF di Milano.
Ho lavorato nell’ambito della disabilità e delle diagnosi psichiatriche, per poi dedicarmi al lavoro domiciliare con le famiglie. Dal 2018 collaboro con la Coop Dorian Gray di Busto Arsizio, volta al trattamento clinico e psicoeducativo degli autori di violenza nella relazioni intime, facente parte della rete anti-violenza del Ticino-Olona e dell’area Milano-est.
Ho approfondito la mia formazione nell’ambito del trattamento terapeutico-riabilitativo dei disturbi di personalità durante il tirocinio di specialità e, nel 2021, ho conseguito il titolo di terapeuta EMDR.
Oltre all’attività come libero professionista, esercitata dapprima nel centro Margaret Mead di Lecco e in seguito presso il Centro Psicologia Integrata, sono psicologo consulente presso il servizio di Tutela Minori.

centropsicologialecco icona01