Il Centro di Psicologia Integrata Lecco è costituito da un’equipe di psicologi clinici e psicoterapeuti che condividono un comune retroterra teorico e un approccio completo alla persona e al disagio psichico. Il Centro offre una modalità integrata di trattamento, che prevede una presa in carico globale della persona, accolta nella complessità della sua sofferenza psichica. L’approccio integrato è reso possibile grazie al lavoro coordinato di psicologi e psicoterapeuti, con specializzazioni diverse, che, attraverso periodici momenti di incontro e di discussione di casi, delineano l’andamento e l’evoluzione del trattamento.

La pluralità di interventi terapeutici proposti (psicoterapie individuali, familiari, di coppia, di gruppo…), infine, consente di stabilire percorsi di cura in diverse fasce d’età e centrati sulle specifiche esigenze di ciascun individuo.

L’appartenenza a una rete di figure mediche specialistiche con le quali l’equipe mantiene un contatto diretto (psichiatra, neurologo, neuropsichiatra infantile, pediatra, nutrizionista, eccetera) assicura inoltre un’integrazione di competenze laddove la situazione lo richieda.