Il Centro di Psicologia Integrata Lecco è costituito da un’equipe di psicologi clinici e psicoterapeuti che condividono un comune retroterra teorico e un approccio completo alla persona e al disagio psichico. Il Centro offre una modalità integrata di trattamento, che prevede una presa in carico globale della persona, accolta nella complessità della sua sofferenza psichica. L’approccio integrato è reso possibile grazie al lavoro coordinato di psicologi e psicoterapeuti, con specializzazioni diverse, che, attraverso periodici momenti di incontro e di discussione di casi, delineano l’andamento e l’evoluzione del trattamento.

La pluralità di interventi terapeutici proposti (psicoterapie individuali, familiari, di coppia, di gruppo…), infine, consente di stabilire percorsi di cura in diverse fasce d’età e centrati sulle specifiche esigenze di ciascun individuo.

L’appartenenza a una rete di figure mediche specialistiche con le quali l’equipe mantiene un contatto diretto (psichiatra, neurologo, neuropsichiatra infantile, pediatra, nutrizionista, eccetera) assicura inoltre un’integrazione di competenze laddove la situazione lo richieda.

L’equipe è composta dalle seguenti figure professionali:

foto_enrico_bassani

Dott. Enrico Bassani

Psicologo clinico e psicoterapeuta, laureato presso l'Università degli Studi di Padova. Ha svolto attività clinica presso l'Ospedale “Manzoni” di Lecco e in studi privati a Lecco, Erba e Barzanò. Ha svolto attività di ricerca presso l'Università degli Studi di Bergamo ed ha approfondito la sua formazione attraverso corsi di specializzazione all'Università dell'Insubria di Varese (su nuove dipendenze e Gioco d'azzardo patologico) e presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia al Centro Terapia Cognitiva Como.

Per maggiori dettagli scaricare il Curriculum Vitae in formato PDF
www.bassanipsicologo.it


foto_valentina_bianchi

Dott.ssa Valentina Bianchi

Psicologa clinica laureata presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ha approfondito la sua formazione frequentando un corso di perfezionamento in Diagnosi Clinica e la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia presso il Centro Terapia Cognitiva Como. E' membro della Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale (SITCC). Svolge attività di ricerca presso La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (LC) ed attività clinica, per il Centro Europeo per i Disturbi d'Ansia ed Emotivi a Milano e presso la casa di cura Villa San Benedetto Menni di Albese con Cassano (CO).

Per maggiori dettagli scaricare il Curriculum Vitae in formato PDF


foto_marta_sconci

Dott.ssa Marta Sconci

Psicoterapeuta laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha effettuato attività di ricerca presso l’Università degli Studi di Bergamo e ha approfondito la sua formazione frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como. È membro della Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale (SITCC). È consulente tecnico di parte in procedimenti penali e civili e svolge attività clinica in studi privati nelle città di Milano, Lecco e Torino.

Per maggiori dettagli scaricare il Curriculum Vitae in formato PDF
www.sconcipsicologa.it


cristina_chirico Dott.ssa Cristina Chirico

Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova. Si è occupata di Selezione e Formazione del personale sia aziendale che socio-sanitaria. Si è specializzata in Psicoterapia presso la Società' Italiana Gestalt di Roma e ha svolto attività' clinica presso il Centro Psico Sociale e presso il reparto di Psichiatria dell'Ospedale di Lecco. Si occupa di attività' clinica privata nell'ambito della sessualità, di consulenza e psicoterapia individuale e di gruppo con adolescenti, adulti, coppie, famiglia. E' consulente tecnico di parte in procedimenti penali e civili.


erica_crespi Dott.ssa Erica Crespi

Psicologa clinica laureata presso l'università Cattolica di Milano, ha frequentato la scuola di Specializzazione in Psico-terapia presso il Centro Terapia Cognitiva Como. Ha svolto attività clinica nel reparto di psicopatologia dell'età evolutiva presso l'ospedale Niguarda di Milano dove si è occupata di disturbi dello spettro autistico. Attualmente svolge attività clinica presso studi privati a Lecco, Milano e Busto Arsizio dove si occupa prevalentemente di infanzia ed adolescenza.

Per maggiori dettagli scaricare il Curriculum Vitae in formato PDF